Presepe in catene in piazza Diaz LE FOTO

La scelta di incatenare le statuette in legno è dettata dalla paura di subire furti.

Presepe in catene in piazza Diaz LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Presepe in catene in piazza Diaz.

Presepe

Ci sono tutte le statuette della Natività. E sono realizzate in legno, donate alla cittadinanza da Apa Confartigianato. Un presepe itinerante che è sbarcato anche in piazza Diaz, di fronte alla chiesa della Santissima Trinità. Ma un dettaglio lo rende molto diverso da tutti gli altri.

Incatenato

A guardarlo da lontano sembrerebbe normalissimo. Eppure, avvicinandosi un po', si possono notare delle catene in acciaio. Già, perché la paura che qualche malintenzionato potesse sottrarre qualcuna delle grandi statue in legno era tanta. E così, i responsabili hanno messo in sicurezza la Natività.

Presepe in catene in piazza Diaz

A pochi passi la piazza dello spaccio

L'installazione si trova a pochi metri dai giardinetti degli Artigianelli. Un vero e proprio "supermarket" della droga l'Amministrazione comunale sta tentando di sottrarre ai pusher. Ma occorre rilevare che nonostante gli sforzi congiunti di Forze dell'ordine e Polizia locale, il parchetto è ancora saldamente popolato dagli spacciatori. La notizia sul Giornale di Monza in edicola oggi, martedì 2 gennaio, e nell'edizione sfogliabile.

A novembre il blitz

Maxi controllo il 16 novembre a Monza da parte di dei Carabineri. Una trentina di militari della compagnia di Monza in collaborazione con il reggimento Carabinieri Lombardia è stato impiegato per un massiccio controllo nella zona della stazione ferroviaria e all’interno di diversi parchi cittadini, compreso quello degli Artigianelli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie