Preso a sprangate sotto il Comune

Oggi poco dopo le 18 l'aggressione a Monza in piazza Carducci ai danni di un trentenne che chiedeva l'elemosina

Preso a sprangate sotto il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Una violenza inaudita e per il momento ancora senza spiegazione. Un uomo di trent'anni è stato preso a sprangate in piazza Carducci sotto i portici del Comune di Monza in pieno giorno. Oggi, sabato, poco dopo le 18 si sarebbe consumata la barbara aggressione.

Preso a sprangate

Non è ancora chiaro chi lo abbia aggredito e in quanti fossero gli aggressori, ma di certo i soccorritori del 118 hanno trovato il ragazzo, di origine africana, con ferite alle gambe e un trauma al torace. All'arrivo dell'ambulanza sul posto, degli aggressori non c'era più traccia, ma dalla ricostruzione pare che lo straniero sia stato aggredito con una spranga.  Soccorso, l'uomo è stato portato subito in ospedale. Le sue condizioni non erano gravi e l'ambulanza è ripartita in sirena con codice verde.

Forse a scopo di rapina

Secondo le prime ricostruzioni parrebbe che l'uomo stesse chiedendo l'elemosina sotto i portici (lì vicino anche la moglie e la figlioletta). E forse potrebbe essere stato proprio il piccolo gruzzolo che aveva raccolto nel pomeriggio ad aver scatenato la furia degli aggressori. Le indagini comunque sono in corso. I carabinieri, infatti, hanno raggiunto in ospedale l'uomo per raccogliere la sua testimonianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie