Interventi allo Stadio

Presto al via i lavori per la ristrutturazione del Sada

L'impianto sportivo di via Guarenti sarà oggetto di un restyling che interesserà la tribuna

Presto al via i lavori per la ristrutturazione del Sada
Pubblicato:

Presto al via i lavori di ristrutturazione dello storico Stadio Sada di Monza. L'impianto sportivo di via Guarenti sarà oggetto di un restyling che interesserà la tribuna.

Presto al via i lavori allo stadio Sada

La sua tribuna centrale dello stadio, che conta circa 2000 posti a sedere ed è l’unica parte strutturale rimasta per l’accoglienza degli spettatori, vedrà l’esecuzione dei lavori di consolidamento statico e di manutenzione straordinaria, per una cifra complessiva di poco più di 106 mila.

Gli interventi di ristrutturazione che hanno avuto il via libera dal Comune consisteranno nella cerchiatura dei pilastri, nel rinforzo delle travi, nel ripristino degli intonaci strutturali del retro della tribuna, nel rinforzo di quattro mensole di accesso alla tribuna e nel rifacimento  dell’intonaco standard del fronte della tribuna e dell’intradosso delle mensole.

Il restyling dopo una lunga attesa

Dopo tanti anni di attesa metterà finalmente lo smalto lo stadio che quasi 56 anni fa fu intitolato a Gino Alfonso Sada, padre del presidente Claudio Sada che a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta portò la formazione brianzola a sfiorare diverse volte la promozione in massima serie, nella speranza di rivedere la città brillare di nuovi successi sportivi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie