Portici del Duomo nel mirino

Prevenzione e vigilanza del territorio, serata di controlli in centro Monza

Sono state quasi 100 le persone identificate dalle Forze dell'ordine.

Prevenzione e vigilanza del territorio, serata di controlli in centro Monza
Pubblicato:

Prevenzione e vigilanza del territorio, serata di controlli in centro Monza. Tantissimi i giovani identificati durante la notte appena trascorsa. Le Forze dell'ordine, nello specifico, si sono concentrate sui portici di fronte al Duomo.

Prezioso lavoro di squadra

Nell’ambito delle attività di prevenzione generale, vigilanza e controllo del territorio svolte dalla Questura, al fine di contrastare i fenomeni aggregativi di giovani che negli ultimi fine settimana sono sfociati in azioni violente e lanci di bottiglia, nella sera di sabato maggio 2023, su disposizione del Questore della Provincia Marco Odorisio, personale della Questura di Monza e della Brianza, unitamente a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e due pattuglie della Polizia locale di Monza, hanno svolto controlli mirati nelle aree di maggiori aggregazione giovanile per monitorare ed identificare gruppi di giovani che ponessero in essere azioni di disturbo alla regolare e tranquilla socialità del centro cittadino di Monza.

Quasi 100 i giovani identificati, molti con precedenti

Nel corso del controllo sono state identificate 94 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, 17 extracomunitari. In particolare, i controlli si sono concentrati in piazza Duomo, dove sono stati identificati 32 ragazzi tra il 1999 ed il 2077, riuniti sotto i portici di fronte al Duomo di Monza. Nei pressi di Piazza Duomo, nel vicolo via Lambro, inoltre sono stati identificati tre ragazzi del 2000, del 2003 e del 1999, di origini extracomunitarie: Tunisia, Equador e Repubblica Dominicana, residenti tra Monza e altri comuni della Provincia, che sono stati sanzionati in quanto intenti bere una bottiglia di whisky per strada. I ragazzi sanzionati hanno tutti precedenti per rissa e reati contri il patrimonio. Il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha attivato il Divisione Polizia Anticrimine per l’avvio delle istruttorie relative all’adozione di misure di prevenzione. Analoghi servizi continueranno nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie