Prevenzione tumori sabato a Vimercate
Ecco il numero per prenotarsi
Prevenzione tumori con l'aiuto di Salute donna
Il camper che salva la vita
Toccherà a Vimercate sabato mattina nel tour della prevenzione di Salute donna, la sosta del camper per accedere a visite di controllo gratuite.
L'iniziativa
Salute Donna scende in piazza. Anche quest’anno l’associazione in occasione dell’evento “Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno” organizza visite gratuite in numerose città della Lombardia.
Dal 2 al 28 ottobre il camper di “Salute Donna Onlus” farà tappa in diverse piazze: da Milano alla provincia, da Monza a tutta la Brianza con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della visita senologica.
I partener del progetto
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, con il patrocinio della Regione Lombardia e dei Comuni che ospiteranno l’iniziativa.
I punti di riferimento
Le visite saranno effettuate dai senologi dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e di altre strutture ospedaliere del territorio.
Anche i polmoni nello sceening
Quest’anno la Pneumologia della Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori, in un’ottica integrativa e di collaborazione con l’associazione “Salute Donna Onlus”, ha attivato anche il camper con un progetto di prevenzione respiratoria attraverso la promozione di corretti stili di vita e la disassuefazione dal fumo di tabacco. Un successo conclusosi lo scorso 13 ottobre.
Le visite senologiche
Il camper in rosa sarà presente in piazza Santo Stefano sabato 28 ottobre dalle 9 alle 13 e poi nel pomeriggio ad Albiate dalle 14 alle 18. Le visite senologiche sono gratuite, ma è necessario prenotarle anticipatamente telefonando al numero verde 800.223295