Allerta arancione

Previsioni azzeccate: la neve ha imbiancato la Brianza

Le precipitazioni sono iniziate dalle prime ore di oggi, lunedì. La tregua è prevista per la tarda mattinata.

Previsioni azzeccate: la neve ha imbiancato la Brianza
Cronaca Brianza, 28 Dicembre 2020 ore 07:47

Le previsioni ci hanno preso: la neve sta imbiancando la Brianza dalle prime ore di oggi, lunedì 28 dicembre 2020.

Strade imbiancate: traffico ferroviario limitato

Questa mattina, guardando fuori dalla finestra, troverete le strade coperte di neve. Come ampiamente previsto nei giorni scorsi, le precipitazioni sono iniziate a tarda notte e sono ancora in corso. La tregua è prevista per la tarda mattinata di oggi, quando l’allerta arancione diramata dalla Protezione civile virerà in un più rassicurante verde.

Dal pomeriggio di lunedì, attenuazione ed esaurimento delle precipitazioni in pianura, deboli sui rilievi fino a martedì, quindi in esaurimento, precisa Arpa Lombardia,

A causa delle intense nevicate in Lombardia, Rfi e Ferrovienord hanno previsto l’attivazione del piano di emergenza, con limitazioni del traffico ferroviario su tutte le linee. Garantiti i collegamenti sulle principali direttrici, servite con almeno un treno all’ora; eventuali eccezioni saranno comunicate sul sito di trenord.it e sull’App Trenord.

Per le conseguenze del maltempo, la circolazione potrà subire forti rallentamenti. Si consiglia di muoversi solo se strettamente necessario, il consiglio delle Ferrovie.

Scatta il piano neve

I comuni si sono organizzati. A Usmate Velate è partito fin da ieri, domenica 27 dicembre 2020, il piano neve. Lo stesso a Besana in Brianza, dove già da ieri sera è stato sparso il sale sulle strade, e a Monza.

L’appello è di prestare la massima attenzione se ci si deve mettere alla guida.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità