Previsioni meteo: inizio settimana instabile e piovoso

Le temperature, oggi in discesa, nei prossimi giorni torneranno gradevoli. 

Previsioni meteo: inizio settimana instabile e piovoso
Monza, 04 Giugno 2018 ore 09:32

Previsioni meteo poco confortanti in questo inizio settimana di giugno. In Brianza, fino a giovedì è previsto tempo instabile e a tratti anche piovoso.  Le temperature, oggi in discesa, nei prossimi giorni torneranno gradevoli.

Previsioni meteo: inizio settimana instabile e piovoso

E’ stato un weekend estivo a tutti gli effetti, con sole e temperature alte in tutta la Lombardia. Da oggi però il sole cede il posto a qualche nuvola e acquazzone: fenomeni che da oggi e fino a giovedì ci accompagneranno a fasi alterne.

Secondo le previsioni sarà infatti un inizio di settimana instabile, accompagnato da nuvolosità e qualche pioggia, a tratti intensa. Ecco quello che ci aspetta nei prossimi giorni:

Lunedì: instabilità con cielo a tratti nuvoloso, intervallato anche da qualche momento soleggiato. Rovesci e locali temporali a macchia di leopardo sulla tutta la regione. Le precipitazioni si concentreranno al mattino sul sud della Lombardia, poi dalla tarda mattinata saranno in estensione su centro e nord regione. Locali grandini o forti temporali. A metà giornata è prevista qualche schiarita ma poi nel tardo pomeriggio/sera ancora fenomeni locali. Temperature in sensibile calo fino ai 24/25 gradi.
Martedì: soleggiato o poco nuvoloso fino a metà pomeriggio, poi nuvole sui monti con locali rovesci e temporali in discesa sulle medio/alte pianure nel tardo pomeriggio.  Temperature minime comprese tra i 14/16 gradi, le massime tra i 26/28 gradi.
Mercoledì e giovedì: tempo variabile con alternanza di momenti asciutti e soleggiati e di fenomeni piovosi, anche intensi.
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia