Prima uscita didattica al Parco Canile Enpa per gli studenti della Ardigò

I ragazzi hanno partecipato al progetto "ENPAtia il valore del rispetto". 

Prima uscita didattica al Parco Canile Enpa per gli studenti della Ardigò
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima uscita didattica organizzata al Parco Canile Enpa di Monza per gli studenti della scuola media Ardigò di Monza. Presenti anche il sindaco Dario Allevi e l'assessore Martina Sassoli. I ragazzi hanno partecipato al progetto "ENPAtia il valore del rispetto".

Prima uscita didattica al Parco Canile Enpa per gli studenti della Ardigò

Una cinquantina di ragazzi della scuola media Ardigò questa mattina hanno partecipato alla prima uscita didattica organizzata Al Parco Canile Gattile Enpa di Monza. Gli studenti hanno preso parte a "ENPAtia il valore del rispetto", progetto ideato da Enpa Monza E Brianza per le scuole secondarie dedicato ai diritti degli animali, allo sviluppo della coscienza civica e al rispetto della natura e dell'ambiente. 

La visita alla struttura

Presenti in via San Damiano questa mattina anche il sindaco di Monza Dario Allevi e l'assessore Martina Sassoli che hanno seguito la comitiva di studenti in visita. I bimbi dopo aver visto un documentario prodotto dall'Enpa hanno potuto visitare la struttura con le sue aree dedicate a cani, gatti, animali esotici, animali abbandonati e infine la cosiddetta fattoria didattica che ospita pony, cavalli, capre e pecore.

Schermata 2018-03-21 alle 19.44.44
Foto 1 di 3
canile
Foto 2 di 3
canile 3
Foto 3 di 3

Una iniziativa da replicare

"L’auspicio dell’amministrazione comunale è che mattine come queste si possano ripetere nei prossimi anni con tutte le scuole elementari e medie della città entrando nel programma didattico. Perché gli animali per rispettarli bisogna conoscerli!" ha commentato il sindaco Dario Allevi.
"Un ringraziamento particolare - ha concluso il primo cittadino -  va al dirigente scolastico e al corpo docenti della scuola media Ardigó per aver aperto questa strada. E naturalmente a Giorgio Riva, presidente di Enpa Monza, che ha reso questo luogo molto di più di un semplice seppur importantissimo canile/gattile".

Seguici sui nostri canali
Necrologie