«Primavera d’epoca» grande festa a Triante
L’evento per grandi e bambini è domenica 22 aprile

Tanti fiocchi rosa colorano il quartiere. Legati alle colonne sotto i portici, ai semafori, ai pali della luce, i nastri colorati sono un segnale ormai chiaro per gli abitanti della zona: è in arrivo la festa a Triante ! L'appuntamento è per domenica 22 aprile, per festeggiare la «Primavera d’epoca».
Si tratta di un evento che avrebbe dovuto essere lo scorso 11 marzo ma, a causa delle avverse condizioni metereologiche, è stato – per forza di cose - rimandato. Ora, incrociando le dita per il meteo, tutto è pronto per recuperare la giornata persa a marzo e per dare il benvenuto alla bella stagione. Il programma rimane invariato rispetto a quello che avrebbe dovuto andare in scena il mese scorso.
La festa durerà tutto il giorno, dalle 9 alle 19, e saranno numerose le iniziative promosse e organizzate dai commercianti. Sono loro infatti – insieme alle realtà attive nel quartiere - la vera anima della festa, coloro che pensano a organizzarne tutti i dettagli: dalla preparazione dei fiocchi alla stampa delle locandine che compariranno questa settimana in tutte le vetrine; dalla stesura del programma al contatto con coloro che, in diversi ruoli, parteciperanno.
Festa a Triante: bancarelle in via Vittorio Veneto
I cittadini potranno godersi l’intero viale Vittorio Veneto, che per l'occasione sarà chiuso al traffico. La strada in versione pedonale ospiterà un vero e proprio mercato con oltre quaranta mercanti, che animeranno il quartiere e proporranno prodotti selezionati. Si potrà così fare una passeggiata senza la preoccupazione delle auto, curiosare e fare acquisti tra le quaranta bancarelle allestite, che proporranno di tutto: dal cibo all'oggettistica, dall'abbigliamento agli accessori, dai giocattoli alle iniziative solidali.
Festa a Triante in via Cavallotti
Il secondo punto nevralgico della festa sarà la via Cavallotti, soprattutto nello spazio accanto i portici che dal cinema Metropol vanno verso il centro per due isolati. Qui sarà allestita un'area dedicata agli hobbisti e al loro mercatino: in mostra solo oggetti fatti a mano e creazioni artigianali di vario tipo.
Spazio anche all'arte, con una mostra di opere tutte da scoprire.
Come sempre, le feste nascono pensando soprattutto ai bambini. In questo caso le iniziative a loro dedicate saranno numerose. Ci sarà un’area allestita appositamente per il divertimento dei più piccoli.