Primo maggio a Monza: in piazza anche i lavoratori “K-Flex”

In piazza San Paolo i lavoratori di Roncello insieme a quelli di "Panem" e "Candy"

Primo maggio a Monza: in piazza anche i lavoratori “K-Flex”
02 Maggio 2017 ore 11:26

Primo maggio a Monza: alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil hanno preso parte anche i lavoratori della “K-Flex”.

Primo maggio: in piazza San Paolo lavoratori e sindacati

Ieri mattina in piazza San Paolo a Monza c’era anche una rappresentanza dei dipendenti della “K-Flex” di Roncello per la tradizionale manifestazione del Primo maggio promossa da Cgil, Cisl e Uil della Brianza. «Dal 24 gennaio – ha spiegato Gennaro De Vivo, delegato della K-Flex – Stiamo lottando tutti insieme. Da tre mesi siamo senza stipendio». Susanna Camusso, segretario generale Cgil, ha inviato ai lavoratori una lettera di solidarietà.

In prima linea anche gli operai “Panem” e “Candy”

Alla manifestazione è intervenuta anche una delegazione della “Panem” di Muggiò, altra azienda brianzola da tempo in difficoltà. «Da cinque anni – ha sottolineato il delegato sindacale Giovanni Bifulco – stiamo vivendo questa vertenza. Ad oggi non si vede una luce». Questa Festa del lavoro ha avuto un significato speciale anche per i dipendenti della “Candy” di Brugherio, come ha evidenziato il delegato sindacale Paolo Mancini. «Da due anni l’azienda ha dichiarato 300 esuberi – ha dichiarato – Tra un anno termineranno gli ammortizzatori sociali. Il lavoro è la nostra dignità, il nostro modo di essere cittadini».

Il coordinatore Uil Parente: “Dobbiamo alzare la voce”

Le organizzazioni confederali erano rappresentate da Maurizio Laini, Rita Pavan e Abele Parente, rispettivamente, segretario generale Cgil Monza Brianza, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco e coordinatore Uil Monza Brianza. «Abbiamo il dovere di alzare la voce – ha affermato Parente – E di riportare al centro dei nostri valori il lavoro e la persona, insieme di bisogno, di azione, di passione, di impegno, di conoscenza».

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia