Prof. senza laurea, parla l’avvocato

Le parole del legale di Mariangela Riva.

Prof. senza laurea, parla l’avvocato
Vimercatese, 19 Maggio 2018 ore 11:53

Prof. senza laurea, parla l’avvocato. Poche parole di circostanza, pronunciate da Cristina Biella, avvocato di Vimercate, nota anche per la sua militanza politica (è capogruppo di Forza italia in Consiglio comunale a Vimercate). Da ieri Biella è il legale di fiducia di Angela Maria Riva, per tutti Mariangela, insegnante di sostegno dell’istituto superiore  “Floriani” di via Cremagnani, a Vimercate, indagata per aver insegnato per anni senza aver conseguito la laurea.

Le parole dell’avvocato

“In questo momento è impossibile fare alcun tipo di dichiarazione – ha detto Biella – Anche perché tutto ciò che sappiamo l’abbiamo appreso dalla stampa. Fino a quanto non riceveremo l’avviso di conclusione delle indagini preliminari non sarà in alcun modo possibile fare commenti”.

La vicenda

Il caso è esploso in settimana, anche se i contorni sono ancora da definire. Non è chiaro infatti chi abbia dato il là all’indagine segnalando che la donna insegnava da anni senza essersi mai laureata nonostante l’autocertificazione presentata a scuola dicesse il contrario (pare che sia stato fornito un attestato di laurea in Psicologia). Resta da capire anche perché sino ad oggi nessuno a scuola abbia fai fatto verifiche in merito all’effettiva veridicità dell’autocertificazione.

Volto molto noto

Mariangela Riva è un volto molto noto anche e soprattutto per la sua attività politica. Nel 2014 è stata candidata sindaco a Camparada, suo paese di residenza, per la lista civica “Progetto per Camparada”. Aveva perso, ma era stata eletta consigliere, per poi dimettersi subito dopo. Nel 2016 era stata in corsa per un posto da consigliere comunale a Vimercate, nella lista civica “Noi per Vimercate” guidata da Alessandro Cagliani. Anche in quel caso non era stata eletta.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia