Proiettili e bossoli davanti all'ospedale San Gerardo

Quello che si è trovato di fronte un utente del nosocomio cittadino l'ha lasciato senza parole.

Proiettili e bossoli davanti all'ospedale San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'inquietante ritrovamento di fronte all'ingresso dell'avancorpo centrale del San Gerardo. E' stato un utente del nosocomio cittadino a lanciare l'allarme

Proiettili e bossoli

Stava parcheggiando la propria automobile negli stalli dedicati agli utenti dell'ospedale San Gerardo di Monza, di fronte all'ingresso dell'avancorpo centrale. Ma un dettaglio ha catturato la sua attenzione una volta sceso dalla vettura. E quello che si è trovato di fronte è davvero inquietante. L'uomo - che poi ha immediatamente chiamato i Carabinieri - si è chinato ai piedi di un albero che si trova sui cordoli che separano gli stalli per le automobili e ha visto un cinturone contenente proiettili. Ma c'era anche di più. Lì vicino, infatti, pare ci fossero anche dei bossoli, quindi colpi evidentemente esplosi, di pistola. Al momento, tuttavia non è ancora possibile stabilire questo dettaglio con certezza.

L'arrivo delle Forze dell'ordine

I militari dell'Arma si sono diretti in pochi minuti sul posto e ad accoglierli, oltre al soggetto che aveva lanciato l'allarme, c'era anche l'addetto dell'area di sosta. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati rimossi da terra e portati via dai Carabinieri e si attende ora l'esito delle analisi delle Forze dell'ordine per stabilire se si trattasse solo di proiettili oppure di colpi esplosi. Una volta che la zona è stata ripulita l'addetto alla sicurezza dei parcheggi del San Gerardo ha confermato il ritrovamento aggiungendo alcuni altri dettagli. "L'area di sera viene utilizzata da chiunque - ha spiegato - E anche di giorno è difficile tenere d'occhio la zona. Noi facciamo del nostro meglio ma le criticità sono oggettivamente molte. Mai, però, prima di oggi era successa una cosa del genere. Di solito abbiamo a che fare con bottiglie lasciate per terra o rami secchi che si spezzano".

Seguici sui nostri canali
Necrologie