Prolungamento della M5 da Milano a Monza: c'è la firma del Ministero
Allevi: “Ora non si torna più indietro".
Prolungamento della M5 da Milano a Monza: c'è la firma del Ministero
“Ora non si torna più indietro. Il prolungamento della metropolitana si conferma l’investimento più strategico per la nostra città degli ultimi 40 anni – ha detto il Sindaco Dario Allevi - All’orizzonte, per il Comune, anche la predisposizione delle varianti urbanistiche e di tutto quanto necessario ancora per far sì che quest’opera, che porterà delle ricadute straordinarie sul territorio, possa inaugurarsi nel più breve tempo possibile”.
Gli obiettivi
Capitanio: "Nostra vittoria, ora pensiamo a Vimercate"
"La firma del ministero ha rappresentato l'ultimo atto formale di un percorso realizzato in toto dal Governo della Lega. Il nuovo Esecutivo si preoccupi ora del prolungamento della Linea Verde fino a Vimercate, infrastruttura di cui il territorio ha bisogno"
Lo sottolinea l'onorevole della Lega Massimiliano Capitanio nel commentare la firma del ministero delle Infrastrutture della convenzione.
Un'opera da oltre 1 miliardo di euro, in cui la Regione investirà oltre 280 milioni di euro e lo Stato 900. "Il nostro motto era "dalle parole ai fatti" e abbiamo mantenuto la promessa. Il passo successivo sarebbe stata la metro della Brianza Est, vediamo se deputati e senatori del Pd saranno altrettanto attenti al territorio", ha concluso Capitanio.