Prolungamento metro: il cantiere procede velocemente

Sopralluogo questa mattina, lunedì, dell'Amministrazione comunale e dei tecnici di MM

Prolungamento metro: il cantiere procede velocemente
02 Luglio 2018 ore 16:48

Prolungamento metro: il cantiere procede velocemente. Sopralluogo questa mattina, lunedì, dell’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni e dei tecnici di MM.

Visita nel cantiere del prolungamento della metro

cantiere metropolitana M1
Gli operai al lavoro nel cantiere della metropolitana

Si è svolto questa mattina un sopralluogo tecnico presso il cantiere MM di Sesto Restellone per il prolungamento della Linea 1 della metropolitana. All’incontro erano presenti i tecnici del Comune e i responsabili MM del cantiere. Sono stati valutati gli avanzamenti degli scavi dei tunnel e c’è stato un confronto sulle prospettive dei lavori. Proseguono a pieno ritmo i lavori di perforamento, con decine e decine di uomini nei cantieri giorno e notte.

Buone notizie dopo gli stop forzati degli anni scorsi

“E’ stato un incontro tecnico – commenta l’assessore alla Mobilità Antonio Lamiranda – che ci ha consentito di constatare l’avanzamento dei lavori che conferma le tempistiche comunicate precedentemente. Tutto procede bene, come da programma. Per noi è importante che l’avanzamento dello scavo sia costante, dopo i problemi che c’erano stati con la precedente ditta e il blocco dei cantieri. Per la città questa opera è una svolta per la mobilità e quindi non vediamo l’ora di poterla inaugurare, anche per chiudere la questione viabilità in viale Gramsci”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia