IN tempo reale

Pronto Soccorso presi d'assalto: com'è la situazione in Brianza?

Grazie all'App Salutile, attraverso cui è possibile conoscere le strutture ospedaliere della propria zona e il grado di affollamento, abbiamo provato a vedere in tempo reale la situazione sul territorio provinciale. 

Pronto Soccorso presi d'assalto: com'è la situazione in Brianza?
Pubblicato:
Aggiornato:

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare di aumento dei contagi e di conseguenza anche di una crescita considerevole delle persone che hanno necessità di ricorrere alle cure ospedaliere.  E infatti, in Brianza, sono raddoppiati in pochi giorni anche i ricoveri. Ad esempio al San Gerardo dove i pazienti in cura per Covid sono 264, di cui 22 in terapia intensiva (LEGGI QUI TUTTI I DATI). Con questi ritmi anche i Pronto Soccorso della nostra zona iniziano ad andare in affanno.

Pronto Soccorso presi d'assalto: com'è la situazione in Brianza?

Grazie all'App Salutile messa a punto da Regione Lombardia, attraverso cui è possibile conoscere le strutture ospedaliere della propria zona e le code al Pronto Soccorso, abbiamo provato a vedere in tempo reale la situazione sul territorio provinciale.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 ottobre, i Pronto Soccorso della Brianza che risultano maggiormente affollati sono quelli del Policlinico di Monza dell'Ospedale di Vimercate. Un filo meglio la situazione nel presidio di Desio. Più tranquilla invece quella al San Gerardo di Monza e all'Ospedale di Carate Brianza.

ps policlinico monza
Foto 1 di 3
ps vimercate
Foto 2 di 3
ps desio
Foto 3 di 3

Fuori provincia

Se ci spostiamo appena fuori provincia inizia ad esserci qualche problema in più.

Al momento risulta affollato il Pronto Soccorso della Multimedica di Sesto San Giovanni, mentre addirittura siamo al sovraffollamento nei presidi di Cernusco sul Naviglio e del San Raffaele. Non va meglio purtroppo al Pronto Soccorso dell'Ospedale Sacco di Milano, alla Clinica San Carlo di Paderno Dugnano e al Niguarda.

ps cernusco
Foto 1 di 6
ps san raffaele
Foto 2 di 6
ps Multimedica Sesto
Foto 3 di 6
ps ospedale San Carlo Milano
Foto 4 di 6
ps sacco Milano
Foto 5 di 6
ps Niguarda
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie