Un bomber deve farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. E quando a chiamare è l’amore, la prontezza di riflessi deve aumentare ancora di più. Matteo Norrito, classe 1984, varedese doc fino a poche settimane fa, era pronto all’appuntamento. Così dopo l’ennesimo gol insaccato agli avversari – complici gli amici sugli spalti che hanno srotolato uno striscione con la provvidenzale domanda “Mi vuoi sposare?” – è corso ai piedi della sua bella per attendere il fatidico sì. Una proposta di matrimonio ultras.
Una vecchia conoscenza dei campi varedesi
Matteo è cresciuto a Varedo, dove ha abitato fino a qualche mese fa. Da sempre gioca a calcio; oggi è in forze alla Vires di San Maurizio al Lambro. Domenica di settimana l’altra ha deciso di giocarsi il colpo a effetto. Il match era l’ultimo, contro il Cassina Calcio per il girone Q di Seconda categoria. Norrito ha segnato, su rigore, il gol dell’aggancio. Una rete dedicata alla sua futura sposa, Marianna Tedesco.
La sorpresa al fischio finale
Fischio finale e sorpresa: dagli spalti è stato srotolato uno striscione e Norrito è corso in ginocchio dalla sua compagna per la più romantica delle richieste: «Mi vuoi sposare?». Una dichiarazione d’amore in perfetto stile ultras, di cui fanno parte sia lui che lei. Quest’ultima è stata presa un po’ in contropiede, per restare in gergo calcistico e dopo qualche sorriso di emozione e imbarazzo ha dolcemente pronunciato il suo «sì» al matrimonio ultras.
A breve il matrimonio ultras
«Non sappiamo ancora quando ci sposeremo – ha spiegato il bomber – E’ una cosa fresca fresca. Iniziamo a organizzare tutto dai prossimi giorni».
Sul Giornale di Desio in edicola oggi, martedì 9 maggio, ulteriori dettagli sulla bella storia della coppia ultras.