Proprietari di cani a lezione per prendere il “patentino”

Il corso prenderà il via mercoledì 20 marzo a Villasanta in Villa Camperio

Proprietari di cani a lezione per prendere il “patentino”
Vimercatese, 24 Gennaio 2019 ore 09:11

Un «patentino» per chi ha un cane. E’ questa la novità introdotta quest’anno dall’Amministrazione comunale di Villasanta che organizza un corso per i proprietari di fido. Il corso è promosso in collaborazione con la Polizia locale di Villasanta e il Movimento Animalista.

l programma degli incontri spazia tra cenni storici e approfondimenti inerenti il comportamento del cane, approfondendo linguaggio e comunicazione, ma anche prevenzione degli episodi di morsicatura. Durante il corso vengono fornite indicazioni per una corretta gestione del cane e aggiornamenti normativi in particolare rispetto a obblighi e responsabilità dei proprietari. Non mancano suggerimenti per strutturare una serena convivenza e istruzioni sul Primo soccorso e sulla gestione degli episodi di avvelenamento sempre relativi ai cani.

Appuntamento in Villa Camperio

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 20 marzo, dalle ore 20 alle ore 23.15 nella sala Congressi di Villa Camperio. Il ciclo di incontri continuerà il 27 marzo e il 3 aprile sempre con lo stesso orario.

Al termine dell’ultimo incontro per coloro che avranno frequentato la totalità delle lezioni, è previsto il test finale per il conseguimento del patentino rilasciato da Ats Monza e Brianza. Si avverte che non è ammessa la presenza degli animali durante il corso.

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo polizialocale@comune.villasanta.mb.it

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia