A Seregno una serata sulle proteste a Hong Kong

Venerdì sera in sala civica "Gandini" la testimonianza di padre Bernardo Cervellera, direttore del periodico internazionale "AsiaNews".

A Seregno una serata sulle proteste a Hong Kong
Seregnese, 19 Settembre 2019 ore 17:00

“Hong Kong: le proteste, la Cina ed i cristiani” è il titolo della serata proposta dal centro culturale “Umana Avventura”, in collaborazione con la comunità pastorale Giovanni Paolo II e con l’istituto “Candia” a Seregno.

La testimonianza da Hong Kong

“Hong Kong: le proteste, la Cina ed i cristiani” è il titolo della serata in programma domani, venerdì 20 settembre, in sala civica “Gandini” in via XXIV Maggio a Seregno (dalle 21). Ospite dell’incontro padre Bernardo Cervellera, già missionario del Pime ad Hong Kong e direttore del periodico digitale internazionale “AsiaNews“.

Quali sono le ragioni della protesta

La testimonianza di padre Bernardo Cervellera aiuterà a comprendere meglio le ragioni della lunga protesta dei giovani di Hong Kong contro le restrizioni delle libertà, le gravi questioni che la intrecciano con la situazione cinese e il modo con il quale i cristiani di varie confessioni hanno condiviso la mobilitazione. Fra le riflessioni della serata  del centro culturale “Umana Avventura”, in collaborazione con la comunità pastorale Giovanni Paolo II e con l’istituto “Candia”, anche le libertà civili e le esigenze di una vera democrazia.

Torna alla home page.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia