"Servono provvedimenti adeguati"

Pugni e calci tra detenuti: ancora violenza in carcere

La lite è scoppiata al Sanquirico a pochi giorni dalla maxi rissa che ha visto coinvolti 25 carcerati

Pugni e calci tra detenuti: ancora violenza in carcere
Pubblicato:

Pugni e calci tra detenuti: ancora violenza in carcere. La lite è scoppiata ieri, giovedì 26 agosto 2021, nella casa circondariale di Monza. I fatti a pochi giorni dalla maxi rissa "combattuta" a suon di lamette e gambe del tavolo e nella quale era rimasta ferita la vice sovrintendente intervenuta per cercare di riportare la calma.

Pugni e calci tra detenuti

Ieri, intorno alle 9.40, due detenuti originari del Nord Africa si sono affrontati nell'aria passeggi di un reparto protetto dell'istituto penitenziario. I due si sono sferrati una serie di calci e pugni uno dei due ha riportato ferite al volto. Solo il pronto intervento della polizia Penitenziaria ha evitato il peggio. Gli agenti sono riusciti a dividere i due e a riportare la calma.

"Ormai le violenze sono all'ordine del giorno"

"Ormai le violenze sono all'ordine del giorno - hanno fatto sapere i rappresentanti di Uilpa Penitenziaria - Si spera che vengano al più presto presi provvedimenti adeguati da parte dell'istituzione in merito a queste gravissime situazioni di emergenza. Il personale è demoralizzato, stanco e insufficiente ed impossibilitato ad intervenire con mezzi adeguati e con un protocollo ben preciso, giornalmente lo stesso rischia la propria pelle per il bene della comunità e del paese, rischiando la loro vita ogni giorno".

Seguici sui nostri canali
Necrologie