Pulizie di Primavera a Monza, parte il conto alla rovescia VIDEO
Ci sono diversi modi di reagire al degrado, al vandalismo, alla mancanza di rispetto che spesso, nelle città, va a colpire diverse parti comune, con imbrattamenti di pareti e abbandono di rifiuti lungo le strade.

E' davvero tutto pronto per la settima edizione delle Pulizie di Primavera, l'iniziativa promossa dal Comune di Monza questa domenica, il 7 aprile.
Pulizie di Primavera
Ci sono diversi modi di reagire al degrado, al vandalismo, alla mancanza di rispetto che spesso, nelle città, va a colpire diverse parti comune, con imbrattamenti di pareti e abbandono di rifiuti lungo le strade. Una soluzione, ormai da sette anni, a Monza è divenuto un appuntamento imperdibile per migliaia di cittadini volenterosi, che si danno appuntamento nei «cantieri» disposti nei dieci quartieri della città di Teodolinda per provvedere alla pulizia di spazi, alla sistemazione di giardini, alla piantumazione di piante, e, da un anno a questa parte, anche alla ritinteggiatura creativa di muri strategici con il valido supporto degli artisti in erba, degli studenti dei licei artistici e delle associazioni che si occupano di arte nel capoluogo brianzolo. E' davvero tutto pronto per la settima edizione delle Pulizie di Primavera, l'iniziativa promossa dal Comune di Monza questa domenica, il 7 aprile, con il contributo essenziale di alcuni sponsor. Oltre agli storici Acsm Agam ed Enerxenia, BrianzAcque, Farmacom, anche Milesi Srl e Engel & Volker.