Sul posto anche l'elisoccorso

Punta da un calabrone va in shock anafilattico: paura per una 36enne

E' accaduto questa mattina a Renate. La donna si è ripresa dopo una dose di adrenalina. Punto anche il marito, che fortunatamente sta bene.

Punta da un calabrone va in shock anafilattico: paura per una 36enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande preoccupazione questa mattina, lunedì 6 settembre, a Renate dove oltre all'ambulanza è intervenuto anche l'elisoccorso per per prestare le prime cure a due coniugi punti da calabroni.

Punta da un calabrone va in shock anafilattico

In base a quanto è stato possibile accertare marito e moglie erano in giro per il centro cittadino con il loro cane quando, all'altezza di via Papa Giovanni XXIII, non lontano dal cimitero e dalle poste, entrambi sono stati punti da calabroni.

Immediata è scattata la chiamata al numero di emergenza: mentre l'uomo, 44 anni, ha reagito abbastanza bene per la donna, 36enne, sono stati momenti di grande paura. Poco dopo la puntura infatti la 36enne è andata in shock anafilattico.

Dalla centrale operativa Areu hanno subito inviato sul posto l'ambulanza e l'elisoccorso. Proprio gli operatori arrivati in volo da Milano hanno somministrato alla donna una dose di adrenalina, dopo la quale le sue condizioni sarebbero migliorate: il codice dell'intervento è infatti stato derubricato da rosso a giallo.

Al momento entrambi stanno per essere trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Renate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie