L'attendamento a Vedano

Punto tamponi al minigolf grazie all’Ordine di Malta – FOTO

Organizzato dai volontari, dall'Ordine dei Medici, dal Comune e da Ats Brianza il nuovo drive-through è allestito al centro sportivo comunale di via Alfieri

Punto tamponi al minigolf grazie all’Ordine di Malta – FOTO
Monza, 12 Novembre 2020 ore 15:27

Un nuovo punto tamponi anche al centro sportivo di Vedano al Lambro. La bella iniziativa organizzata dal comitato brianzolo dell’Ordine di Malta.

Tamponi al centro sportivo

In questi giorni gli operatori brianzoli del Corpo di soccorso dell’Ordine di Malta, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Monza-Brianza, in accordo con l’Ats Brianza e con il supporto dell’Amministrazione comunale, hanno allestito un drive-through all’interno del centro sportivo di via Alfieri.

L’attendamento, allestito nel perimetro dell’area che occupa il minigolf, è stato organizzato proprio per andare in supporto agli operatori degli ospedali e anche per sgravare di lavoro sia le strutture sanitarie del territorio che gli stessi medici impegnati in un’emergenza sanitaria senza precedenti.

Per accedere al servizio bisognerà contattare direttamente il proprio medico curante per la prescrizione obbligatoria e necessaria per sottoporti al test. Il tampone verrà effettuato senza scendere dal mezzo dal personale sanitario messo a disposizione sia dell’Ordine dei Medici che dallo stesso Ordine di Malta da sempre impegnato durante le principali emergenze. In tutto saranno circa 80 i medici a disposizione.

Ringraziamo i gestori del nostro centro sportivo di via Alfieri “Sportpark” per l’area messa a disposizione.

Questo è stato il messaggio arrivato dall’Amministrazione del sindaco Renato Meregalli che sin da subito ha abbracciato questa importante iniziativa.

6 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia