Nuovo servizio a Lissone

Punto tamponi: il campo allestito dalla Protezione civile

I tendoni sono stati montati all'interno dell'oratorio della parrocchia San Giuseppe Artigiano in via Fermi. L'iniziativa di Comune e medici di famiglia

Punto tamponi: il campo allestito dalla Protezione civile
Monza, 21 Novembre 2020 ore 19:13

E’ in corso l’allestimento del nuovo punto tamponi anche a Lissone. L’Amministrazione, in accordo con la parrocchia e con i medici, ha dato il via al progetto all’oratorio San Giuseppe Artigiano di via Fermi.

Tamponi rapidi a Lissone

Il campo per il nuovo servizio drive-through è in fase di allestimento da parte dei volontari della Protezione civile lissonese che hanno lavorato per tutta la giornata di oggi, sabato, negli spazi della parrocchia di via Fermi.

Qui, infatti, sarà possibile essere sottoposti al tampone rapido previa prescrizione del proprio medico di famiglia. Il tunnel è stato allestito sotto al capannone che solitamente ospita le attività dell’oratorio.

Qui i pazienti troveranno dei medici che sottoporranno le persone che accedono a un tampone rapido previa impegnativa. Nel tunnel avverrà la somministrazione del tampone e il servizio partirà nei prossimi giorni e daremo una comunicazione precisa rispetto al sistema di prenotazione, rispetto alla registrazione e ai percorsi che si dovranno fare fare. Il campo è ancora in fase di ultimazione e serve un po’ di pazienza. Io ringrazio tantissimo i volontari di Protezione civile che ci stanno aiutando anche sulla campagna vaccinale.

Questo il commento del sindaco Concetta Monguzzi che questo pomeriggio ha incontrato gli addetti della sezione lissonese della Protezione civile al lavoro nell’oratorio della parrocchia San Giuseppe Artigiano nel rione Cunvegn.

3 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia