Pusher a domicilio sull'auto a noleggio: inseguito e arrestato dai Carabinieri
Stroncata sul nascere l’attività di spaccio di stupefacenti appena avviata da un 32enne extracomunitario incensurato
E' stata stroncata sul nascere l'attività di spaccio che un 32enne extracomunitario incensurato e in Italia senza fissa dimora, aveva messo in piedi da poco. L'uomo, nullafacente, si era dotato di una vettura a noleggio presa utilizzando un prestanome e consegnava la droga ai "clienti" - che ordinavano al telefono - direttamente a domicilio.
Pusher a domicilio sull'auto a noleggio: inseguito e arrestato dai Carabinieri
Tutto si è interrotto nella serata di sabato 26 agosto quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio hanno intimato l’alt ad una utilitaria procedente a velocità sostenuta nel centro abitato di Desio.
Per nulla intenzionato a fermarsi, il conducente proseguiva la marcia dando origine ad un rocambolesco inseguimento che terminava quando la pattuglia affiancava il mezzo sbarrandogli la strada. Convinto di non essere visto, prima di arrestare la marcia il fuggitivo lanciava dal finestrino un involucro che, notato e recuperato invece subito dopo dai militari, è risultato contenere 12,5 grammi di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in dosi. Sottoposto a perquisizione personale, l'uomo è stato inoltre trovato in possesso della somma in contante di euro 675,00, suddivisa in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’attività di “cessione” sino a quel momento condotta.
Il processo a dicembre
Arrestato e condotto ieri davanti in Tribunale di Monza, dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà senza l’adozione di misure cautelative, in attesa del processo che verrà celebrato a dicembre, atteso la concessione dei richiesti termini a difesa.