Quartiere in festa: Regina pacis è un giardino delle culture VIDEO e FOTO

L'iniziativa è stata organizzata dalla Consulta del rione che ha radunato nei giardinetti di via Buonarroti le associazioni aderenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Quartiere in festa: Regina pacis è un giardino delle culture

Terza edizione

Laboratori per i più piccoli, giochi per tutte le età e anche la possibilità di cimentarsi in attività sportive. Torna nel quartiere Regina pacis San Donato la festa di quartiere, giunta alla terza edizione. L'iniziativa è stata organizzata dalla Consulta del rione che ha radunato nei giardinetti di via Buonarroti le associazioni aderenti.

Il programma

Tanti gli appuntamenti imperdibili per i residenti del quartiere: dalle 15 alle 16 è prevista l'esibizione del gruppo "Monzaroller 2017", mentre dopo di loro sarà il turno delle atlete dell'Astroroller Skating. Dalle 17 alle 18, invece, show di Sportculture e Scuola Judo. Nel piazzale della scuola Buonarroti è in scena la musica, con il concerto orchestrale dell'Istituto comprensivo Bellani. Dalle 18 alle 20 un momento conviviale: l'aperitivo in bianco. Chiusura della festa prevista per le 20.30.

Gioco della Consulta

E' questa la novità introdotta per la terza edizione della festa: si chiama il "gioco della Consulta". Si tratta di un gioco a tappe per scoprire le attività delle associazioni presenti negli stand. Ad ogni tappa si deve recuperare un bollino colorato per poi dirigersi allo "spazio polifunzionale". Lì ci sarà l'ultima prova da superare per diventare un vero cittadino attivo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie