Quartiere senza medico di base, allarme fra i residenti
Da primavera in pensione l'ultimo dottore in servizio a Sant'Ambrogio, il Comitato solleva il problema

Quartiere senza medico di base a Sant'Ambrogio dalla prossima primavera.
In primavera il dottor Frangi in pensione
Il dottor Ferdinando Frangi, con lo studio a Sant'Ambrogio, dalla prossima primavera saluterà i suoi pazienti per la pensione. Era l’ultimo rimasto nel quartiere e, al momento, non c’è alcuna garanzia di una sostituzione nel quartiere dove opera. A sollevare il problema è stato il Comitato di quartiere Meredo Sant’Ambrogio.
Le preoccupazioni del Comitato di quartiere
Il comitato di quartiere Meredo Sant'Ambrogio ha pubblicato una e-mail scritta da un residente del quartiere Sant'Ambrogio: una lettera di denuncia per «il continuo e inesorabile impoverimento di servizi del nostro quartiere. Consapevole della scarsa risonanza di una singola voce» ha deciso di rivolgersi al comitato e agli enti locali per evidenziare il disagio della cittadinanza.
Un ulteriore disservizio per Sant'Ambrogio
Il residente sostiene che "questo eventuale disservizio penalizzerebbe gli abitanti del quartiere ed è ovvio che anche la farmacia presente ne sentirebbe le conseguenze, con un significativo calo di fatturato", poi aggiunge una considerazione provocatoria: "Perché pagare le tasse nella stessa misura degli abitanti del centro?".