Quasi pronto il nuovo distributore di benzina alla Corrada

Salve le piantine dei nuovi nati che si trovano immerse nell'erba alta.

Quasi pronto il nuovo distributore di benzina alla Corrada
Vimercatese, 24 Ottobre 2019 ore 10:26

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per il nuovo distributore di benzina a Cascina Corrada realizzato a pochi passi dal centro civico della frazione. Salve le piantine dei nuovi nati.

Il distributore a pochi passi dal centro civico

Si stanno sistemando gli ultimi particolari, ma a breve il nuovo distributore nel parcheggio del centro commerciale di Cascina Corrada sarà concluso. Un nuovo servizio nato su un’area che è stata al centro delle polemiche in particolare per la troppa vicinanza con il centro civico della frazione, che si trova proprio a contatto con l’area del distributore. Presenti nel piazzale ci saranno i tradizionali carburanti ma anche il distributore per le auto a metano e le colonnine per la ricarica delle macchine elettriche.

Le piantine dei nuovi nati

Negli scorsi giorni alcuni genitori, non vedendo più le piantine messe a terra alla nascita del proprio figlio, avevano chiesto spiegazioni ipotizzando anche un abbattimento di queste per fare spazio al distributore. Un’ipotesi errata, come confermato dal presidente di Legambiente e consigliere comunale Giuseppe Rocca, che ha voluto intervenire sulla questione:

«L’area con la piantumazione dei nuovi nati, presente dietro il nuovo distributore del parcheggio Gigante, non è stata coinvolta con le opere di costruzione e non sono state distrutte piantine destinate ai nuovi nati, come erroneamente si legge lei alcuni post – fanno sapere da Legambiente – I volontari del Circolo Gaia Legambiente sulle aree di competenza per la manutenzione piante, con le risorse (umane) disponibili, effettuano periodicamente manutenzione e sopralluoghi per verificare di quali situazioni critiche si possa intervenire . Riteniamo che sia molto importante che genitori e bambini esprimano il desiderio di garantire la crescita dell’Albero, abbiamo sempre sollecitato durante gli eventi della Festa dell’Albero di occuparsene, in particolare nel periodo estivo. Non è mai troppo tardi e non vogliamo lasciarvi soli in questa impresa: per chi fosse interessato è possibile fare richiesta di un sopralluogo con il proprio bimbo».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia