Covid

Quattro collaboratrici scolastiche positive

All'istituto supriore King di Muggiò c'è apprensione per un piccolo focolaio

Quattro collaboratrici scolastiche positive
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono anche quattro collaboratrici scolastiche contagiate, che a loro volta hanno parenti malati, con due  casi  gravi finiti in Rianimazione. Si respira la paura in questi giorni alla scuola «King» di Muggiò.

Timore a scuola

«Abbiamo quattro collaboratrici scolastiche positive al Covid - spiega la dirigente scolastica Daniela Motta - Sono a casa ormai da parecchi giorni e l’ultima è stata a scuola l’ultima volta il 14 settembre, quindi contatti con gli studenti non ce ne sarebbero stati. Ed è per questo che finora nessuno dall’Ats Brianza ci aveva dato notizie su come procedere. Solo  lunedì  siamo stati contattati per risalire ai contatti che potrebbero aver avuto».
Tutto un altro discorso è invece il possibile contatto con le attrezzature scolastiche. «Prima dell’inizio delle delle lezioni queste persone hanno spostato i banchi e quindi li hanno toccati - ha precisato la preside, che ha mostrato grande attenzione e prudenza - Noi siamo molto scrupolosi e abbiamo anche alcuni  studenti che sono in isolamento per sospetto e che restano a casa anche se non erano venuti comunque in presenza. Nonostante ogni attenzione dobbiamo però pensare che gli studenti si incontrano anche al di fuori della classe, vanno il pomeriggio al parco e non stanno separati nei gruppi classe quindi arrivare a tutto è impossibile».

Seguici sui nostri canali
Necrologie