"Questo non è amore" è la nuova campagna della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

Lunedì postazione mobile in piazza Roma per informare sulle misure di tutela esistenti. 

"Questo non è amore" è la nuova campagna della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

"Questo non è amore" è la nuova campagna della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne. Lunedì postazione mobile in piazza Roma per informare sulle misure di tutela esistenti.

Giornata contro la violenza sulle donne: al via la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato

L'obiettivo è diffondere un messaggio di fiducia, andare incontro alle donne, mettere loro a disposizione un canale comunicativo diretto, informarle sulle misure di tutela esistenti, aiutarle a riconoscere i segnali della sopraffazione e soprattutto ascoltare e sostenerle nel caso intendessero chiedere aiuto.

In quest'ottica si inseriscono tutte le iniziative promosse dalle Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di violenza contro le donne. Anche quella che si terrà lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in piazza Roma a Monza.

La neo istituita Questura di Monza e Brianza, attivamente impegnata nella lotta al fenomeno, partecipa infatti quest'anno per la rima volta a livello locale alla campagna di sensibilizzazione "Questo non è amore", approdando nelle piazze cittadine con una postazione mobile (stand informativo) e un team di operatori specializzati. 

LEGGI: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in ricordo di Lea Garofalo

Polizia e volontari in piazza

Appuntamento, dunque, per lunedì 25 novembre, dalle ore 09.00 alle 14.00, a Monza, in piazza Roma, dove verrà allestito un gazebo e distribuito materiale informativo.

Ad affiancare il personale della Divisione Anticrimine della Questura, saranno presenti oltre che l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, anche le volontarie del Centro Antiviolenza Donne Maltrattate (C.A.DO.M.) di Monza che, con la Polizia e altri partner pubblici e del privato sociale costituiscono una rete interistituzionale efficacemente attiva, da anni, nel territorio monzese, nel contrasto ad ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

LEGGI ANCHE: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: tutte le iniziative in Brianza

Seguici sui nostri canali
Necrologie