Cronaca
Polizia di Stato

Questura potenziata: arrivati 18 nuovi agenti

Un ampliamento di risorse che va ad aggiungersi a quello già disposto a fine febbraio

Questura potenziata: arrivati 18 nuovi agenti
Cronaca Monza, 27 Luglio 2022 ore 09:28

Questura potenziata: arrivati 18 nuovi agenti. Un ampliamento di risorse che va ad aggiungersi a quello già disposto a fine febbraio.

Questura potenziata

Sono stati potenziati dal Questore Marco Odorisio i dispositivi di vigilanza e controllo del territorio a Monza con pattuglie che da questa settimana affiancheranno le Volanti nei servizi di prevenzione.

L’incremento del controllo del territorio con mezzi agili e veloci come le moto consentirà un pattugliamento ancora più capillare ed efficace soprattutto nelle vie del centro.

Arrivati 18 nuovi agenti

Infatti, grazie alla recente assegnazione alla Questura da parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza di 18 neo Agenti, con un incremento di 6 unità, il Questore ha rafforzato i dispositivi di controllo del territorio, aggiungendo ai servizi svolti con le Volanti.

I nuovi poliziotti, sono giunti il primo luglio, e dopo il superamento del concorso, hanno svolto sei mesi di formazione presso le Scuole della Polizia di Stato di Alessandria, Cesena, Peschiera del Garda, Spoleto, Roma, Reggio Calabria e Brescia.

Il giuramento

Dopo aver prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica, hanno iniziato il loro servizio a favore della comunità di questo territorio, andando a potenziare ulteriormente l’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e le altre articolazioni ed uffici della Questura.

Organico potenziato

Questo ulteriore ampliamento di risorse va ad aggiungersi a quello già disposto a fine febbraio, con l’arrivo di otto nuovi operatori appartenenti al ruolo Agenti ed Assistenti della Polizia di Stato.

Nella giornata di ieri martedì 26 luglio 2022, il Questore della Provincia di Monza e della Brianza ha incontrato e salutato i nuovi arrivati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie