Raccolta alimentare, i City Angels puntano al cuore dei monzesi

Sabato all'Auchan di via Lario, dalle 9.00 alle 18.00, sarà possibile contribuire alla raccolta di beni che verranno utilizzati dagli angeli durante il servizio di strada.

Raccolta alimentare, i City Angels puntano al cuore dei monzesi
Monza, 07 Giugno 2018 ore 23:29

Biscotti, the solubile, succhi monodose, sottilette, brioches e guanti in lattice. Poche cose ma molto preziose quelle che i City Angels della sezione di Monza raccoglieranno sabato all’Auchan di via Lario. Un’intera giornata dedicata alla raccolta alimentare, generi che serviranno a portare un pò di conforto alle persone che non hanno casa, ai tanti “invisibili” che dormono nelle stazioni, sotto i portici o nei parchi della città.

“Sono più o meno una 30ina le persone che incontriamo ogni sera durante il servizio -ha spiegato Silvia Mantegazza (Sky), coordinatrice della sezione monzese che oggi conta 20 volontari e un buon gruppo di ausiliari che stanno facendo formazione su strada – la raccolta è un piccolo gesto che ognuno può fare, per sostenerci nella nostra attività di supporto ai più bisognosi”.

Spesso è proprio attraverso il regalare un succo o un panino che gli angeli riescono ad entrare in contatto con le persone della notte, nel rispetto della loro mission di solidarietà e sicurezza. “Molte volte basta poco per creare un dialogo con le persone che si avvicinano a noi o che incontriamo in città -ha proseguito Sky – il nostro obiettivo è soprattutto quello offrire loro una parola di conforto, ascoltarli, oltre che indirizzarli nei servizi già strutturati come le docce, le mense e l’ambulatorio di Spazio37. Sono persone che hanno bisogno di parlare, travolte dagli eventi della vita che le hanno obbligate alla strada”.

Per donare sarà sufficiente utilizzare la busta che verrà consegnata all’ingresso e consegnarla prima di uscire. Per chi avesse invece scarpe che non usa più o pantaloni da uomo in buono stato li potrà consegnare in occasione delle prossime due serate di festa l’8 e il 15 giugno ai giardini del Nei, con punto di raccolta il bar. I City Angels saranno presenti come durante tutti i venerdì del periodo estivo per il servizio di deterrenza. Per informazioni consultare la pagina Facebook “City Angels Monza”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia