Iniziativa

Raccolta di maschere per snorkeling, anche la Provincia partecipa

Con l'ausilio della Protezione civile il presidente Santambrogio coinvolge i 55 Comuni.

Raccolta di maschere per snorkeling,  anche la Provincia partecipa
Monza, 28 Marzo 2020 ore 16:43

Raccolta di maschere per snorkeling, anche la Provincia partecipa. Con l’ausilio della Protezione civile il presidente Santambrogio coinvolge i 55 Comuni.

Raccolta di maschere per snorkeling

Sta crescendo la donazione spontanea di maschere da snorkeling di marca Decathon dopo la notizia che possono essere riconvertite in maschere C-Pap (ventilazione respiratoria) grazie ad una valvola brevettata dalla azienda Isinnova di Brescia e stampata in 3D dalla “Indastria” di Concorezzo .

La modifica di queste maschere permette di avere strumenti in più a disposizione degli ospedali per ossigenare i pazienti ricoverati con problemi respiratori. Già molti ospedali le stanno utilizzando e si stanno introducendo anche nelle strutture della nostra provincia. La scorsa settimana la Decathlon ne ha donate 10.000 alle Regioni italiane. Ma non bastano.

Per contribuire alla raccolta del numero più alto di maschere in poco tempo, la Provincia MB ha coinvolto i 55 Comuni e la protezione civile.

Il presidente ha chiesto l’aiuto dei sindaci

Il presidente Luca Santambrogio ha chiesto ai 55 sindaci di Monza e Brianza di diffondere, attraverso i canali di comunicazione istituzionale, le informazioni utili con i numeri da contattare e gli indirizzi dei gruppi di volontariato di Protezione civile (o di Polizia locale) a cui fare riferimento per poter effettuare la consegna delle maschere nel rispetto delle prescrizioni sugli spostamenti.

L’Amministrazione provinciale chiede ai cittadini di consultare i canali web del proprio Comune per sapere come effettuare la donazione.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia