Solidarietà

Raccolta fondi per l'ospedale San Gerardo

Una promossa da due operatrici sanitarie, l'altra ufficiale della Asst Monza

Raccolta fondi per l'ospedale San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono già oltre 600 le persone che hanno donato. Qualcuno ha messo anche solo una piccola cifra di 5 o 10 euro ma sono questi i casi in cui l'unione fa la forza.

Raccolta fondi per l'ospedale

Per combattere l'emergenza causata dal Coronavirus é stata promossa una raccolta fondi per aiutare l'ospedale San Gerardo messo a dura prova come altri nosocomi lombardi. A promuoverla due operatrici sanitarie, Annalisa Colnago e Luana Saiu , che hanno scelto la piattaforma Gogundme. Per donare ecco il link. Sono già stati raccolti 22mila euro, su un obiettivo di 500mila. Ecco le motivazioni delle promotrici: "In questo periodo così delicato dal punto di vista sanitario vogliamo anche noi fare qualcosa. Noi siamo due amiche, un'osteopata ed un'infermiera. Siamo consapevoli dell'emergenza sanitaria che sta affrontando l'Italia intera! I fondi sanitari si stanno esaurendo, il materiale inizia ad essere carente, il personale lavora notte e giorno per sopperire a queste mancanze - hanno spiegato - Abbiamo pensato di aiutare l'ospedale San Gerardo di Monza in questo periodo così critico per l'acquisto di materiale sanitario e dei presidi necessari per la terapia intensiva, mascherine, camici e tutto quel che serve a far sì che le procedure mediche si possano sempre svolgere al meglio. Anche una piccola donazione può fare la differenza! Tutto andrà bene! Aiutiamoci!"

La raccolta fondi ufficiale della Asst

Accanto a questa raccolta fondi ufficiosa, è poi stata indetta anche quella ufficiale dell'Asst. Ecco gli estremi:  L’ammontare delle donazioni ricevute verrà costantemente comunicato sul sito della Asst Monza con l’importo aggiornato e con gli obiettivi raggiunti. Chiunque potrà donare quello che può sul conto corrente della Asst Monza
IBAN IT49L0306920407100000046081, specificando nella causale EMERGENZA CORONAVIRUS, seguito da nome, cognome e codice fiscale del benefattore e da un contatto mail o telefonico. Per informazioni sulle donazioni si  può contattare lo 039/2339156.

Per la terapia intensiva

Anche Brianza per il Cuore si sta mobilitando per il San Gerardo e in particolare per la Terapia intensiva. La onlus ha promosso una raccolta fondi. "Non possiamo essere indifferenti a questa emergenza.
Tutti insieme possiamo aiutare il nostro importante reparto di rianimazione dell'Ospedale", ha spiegato Laura Colombo presidente del sodalizio. Per donazioni tramite bonifico:

Intestazione: Brianza per Cuore Onlus
Causale: Donazione Reparto Rianimazione Ospedale San Gerardo IBAN IT23D 05216 20404 0000 0001 0520

La Croce Rossa

Anche la Croce Rossa di Monza ha indetto una raccolta fondi. E in meno di 24 ore ha già ricevuto 10 mila euro che verranno utilizzati per l'acquisto di materiale di protezione per gli operatori della Cri (circa 250 volontari e 6 dipendenti) impegnati nell'emergenza Coronavirus e di materiale campale in caso di pronto intervento. Sabato era stata lanciata la campagna on line sulla piattaforma gofundme: centinaia le donazioni e altrettante le dimostrazioni di stima e di affetto con messaggi di incoraggiamento e di ringraziamento.  "Un grazie immenso a tutti coloro che ci stanno aiutando - commenta Dario Funaro, presidente del Comitato di Monza - Tutta la rendicontazione dell'utilizzo dei fondi raccolti verrà pubblicata sul sito www.crimonza.org. Il sostegno dei monzesi e dei brianzoli è straordinario: noi siamo sempre al loro fianco e nel momento del bisogno loro ci stanno aiutando". La raccolta fondi on line intanto prosegue, qui i dettagli.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie