Ragazzini minacciati e rapinati nell'ex manicomio di Mombello
Giovedì pomeriggio tre studenti di 16 e 18 anni sono stati aggrediti da due coetanei che hanno sottratto lo zaino al più giovane.
Ragazzini minacciati e rapinati nell'ex manicomio di Mombello. Giovedì pomeriggio tre studenti di 16 e 18 anni sono stati aggrediti da due coetanei che hanno sottratto lo zaino al più giovane
Ragazzini minacciati e rapinati
Sono stati fermati, minacciati e rapinati da due coetanei mentre passeggiavano nell’area dell’ex manicomio di Mombello, a Limbiate. Vittime tre giovani di 16 e 18 anni di Lissone e Muggiò. Giovedì pomeriggio avevano deciso di trascorrere qualche ora visitando l’area dismessa che nei suoi numerosi padiglioni ospitava un ospedale psichiatrico e dove oggi, in parte di essa sono insediate una scuola superiore e alcune strutture sanitarie.
Rubato lo zaino al più giovane
I tre giovani hanno raccontato ai carabinieri di essere stati aggrediti e rapinati da due ragazzi che hanno più o meno la loro età. A quanto pare gli studenti sono stati colti alla sprovvista da dietro e minacciati. Gli aggressori si sono quindi impossessati dello zaino del più giovane, contenente telefono cellulare e portafogli. Un amico però ha reagiti mettendo in fuga i due ragazzi.
Arrivati con lo stesso autobus
Dalle ricostruzioni dei carabinieri è emerso che i cinque giovani sarebbero arrivati nell’area dismessa di Mombello con lo stesso autobus, che ferma appunto davanti all’ex ospedale Antonini. Poi una volta dentro avrebbero preso strade diverse, dato che l’area è vasta e percorsa da lunghi viali. Non è quindi da escludere che le vittime e gli aggressori di conoscano tra loro.