Cronaca
I soccorsi

Ragazzino investito a Carate: atterra l'elisoccorso

L'incidente è avvenuto poco dopo le 18 in Corso Libertà. Il ragazzino è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Ragazzino investito a Carate: atterra l'elisoccorso
Cronaca Caratese, 11 Maggio 2022 ore 19:19

Incidente poco dopo le 18 di oggi, mercoledì 11 maggio, a Carate Brianza.

Ragazzino investito a Carate: atterra l'elisoccorso

Convolto un ragazzino di soli 13 anni, studente della scuola media di Carate Dante Alighieri, che è stato investito da un pullman di linea in corso Libertà. Le modalità dell'incidente sono ancora da chiarire con precisione: da una prima ricostruzione pare che il 13enne stesse attraversando la strada proprio all'altezza della sede della nostra redazione caratese quando il mezzo, che procedeva in direzione del Municipio, l'ha urtato.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: l'ambulanza della Croce bianca di Besana e l'elisoccorso proveniente da Milano che è atterrato in un campo non lontano da Villa Cusani. Dai primi accertamenti sanitari il ragazzino avrebbe riportato una frattura scomposta dell'arto inferiore, con particolare coinvolgimento del piede. E' stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Saranno ora gli agenti della Polizia locale di Carate, che hanno effettuati i rilievi, a fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente.

Corso Libertà, dopo il sinistro, è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i soccorsi e rilievi del caso.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie