Ragazzino ha malore sul bus, paura in via Visconti

Paura sul bus, pochi minuti prima un autista della Linea Z202 diretto a piazzale Cimitero aveva lanciato una richiesta di intervento al 118

Ragazzino ha malore sul bus, paura in via Visconti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzino ha malore sul bus, paura in via Visconti.

Il fatto, paura sul bus

E' accaduto poco dopo mezzogiorno in via Azzone Visconti. Pochi minuti prima un autista della Linea Z202 diretto a piazzale Cimitero aveva lanciato una richiesta di intervento al 118 per un ragazzino di 14 anni che aveva avuto un malore sul bus. Tanta la paura tra i passeggeri e l'autista. Il conducente dell'autobus si è così coordinato con i mezzi di soccorso accostandosi alla fermata di via Azzone Visconti subito dopo la rotatoria di collegamento tra il centro cittadino e il tunnel di via Rota.

I soccorsi

Nel giro di pochissimi minuti sul posto è giunta per un intervento in codice giallo un'ambulanza della Croce Bianca di Biassono che ha prestato i primi soccorsi al 14enne che si trovava sul pullman con un amico. Il giovane è stato adagiato sulla barella ed è stato poi caricato sull'ambulanza e trasportato in codice verde all'ospedale.

Bus sostitutivo

Nel frattempo, oltre all'ambulanza della Croce Bianca, sul posto è arrivato anche un autobus sostitutivo di quello che si era fermato per consentire i soccorsi al ragazzino. Dopo la paura iniziale per le condizioni del ragazzo,  i passeggeri sono stati fatti scendere e risalire sull'altro mezzo che ha ripreso quasi subito la sua corsa in direzione delle altre fermate previste dalla linea.

Ripercussioni sul traffico

Il personale Atm oltre a lanciare la richiesta di intervento, dopo la paura del primo momento, si è anche prodigato nel dirigere il traffico in un orario particolarmente di punta in una zona nevralgica della città. Le ripercussioni sulla viabilità sono state così ridotte a pochissimi minuti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie