Raid vandalico: tagliate le gomme dei dipendenti
La brutta sorpresa per gli infermieri dell'ospedale San Gerardo di Monza
Atto vandalico all'ospedale San Gerardo di Monza. Gli infermieri sono usciti stravolti dal turno e hanno trovato un’amara sorpresa: le loro automobili erano state prese di mira da un folle che aveva tagliato i pneumatici.
Raid vandalico al San Gerardo
Non un furto, ma solo un brutto atto vandalico quello subito da alcuni infermieri dell’ospedale San Gerardo giovedì in tarda serata. A raccontarlo Donato Cosi del Nursind (il sindacato degli infemieri): «Nello smonto della notte, i colleghi hanno trovato le automobili parcheggiate nell’area esterna vicina al Pronto soccorso danneggiate - ha spiegato - Alcuni hanno già presentato anche denuncia e abbiamo allertato l’azienda ospedaliera». La direzione dell’Irccs San Gerardo nel dimostrare solidarietà ai suoi dipendenti ha anche promesso di attivarsi.
Videosorveglianza da incrementare
«Ci hanno comunicato che quella zona purtroppo non è ancora videosorvegliata ma che potenzieranno i controlli - ha aggiunto Cosi - Purtroppo non è il primo caso, è una situazione che ciclicamente si ripresenta. Non pensiamo però che sia un gesto mirato, ma una casualità». A far propendere per questa ipotesi, infatti, la segnazione di atti simili nelle strade adiacenti nei giorni precedenti. «Già è una professione che porta a lavorare con orari impegnativi: uscire dall’ospedale e trovare l’auto così crea sconforto. E oltreuttto la maggior parte delle colleghe sono donne».