Rapine e furti in stazione: incastrato dalle telecamere e dal coraggio di due ragazze

Il responsabile era stato a sua volta vittima di rapina

Rapine e furti in stazione: incastrato dalle telecamere e dal coraggio di due ragazze
Pubblicato:
Aggiornato:

A incastrarlo, sono state le telecamere della stazione che lo hanno immortalato in azione. Ma anche il coraggio di due delle sue vittime che, a differenza della terza – un uomo rapinato in corso Milano – non si sono fatte intimidire e lo hanno prima rincorso, poi denunciato e riconosciuto.

E' stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato K.M., il senegalese di 24 anni irregolare sul territorio nazionale, accusato di aver rapinato un trentenne in corso Milano e derubato due ragazze - di cui una minorenne - nel sottopasso della stazione di Monza.

I tre episodi si sono verificati tra il 5 e il 30 gennaio di quest'anno. L’attività investigativa è stata condotta dai poliziotti del Commissariato di viale Romagna in collaborazione con gli agenti della Polizia Ferroviaria.

Il responsabile era stato in passato vittima di rapina

L’analisi delle immagini ha permesso ai poliziotti di identificare immediatamente il responsabile. L'uomo non era infatti un volto nuovo delle Forze dell'Ordine in quanto lui stesso era stato vittima di una rapina a mano armata il 16 novembre 2016, sempre nei pressi della Stazione Ferroviaria e per la quale, al termine delle indagini condotte anche in quel caso dagli agenti del Commissariato Monza, erano stati arrestati tre cittadini sudamericani.

Per mettere a segno i colpi, il 24enne approfittava dell’orario notturno e del luogo, il sottopassaggio ferroviario, che in tarda ora è scarsamente frequentato. Ma anche della giovane età delle sue vittime. Se serviva, arrivava anche a usare la violenza.

La violenza sulla giovane

Come nell’episodio della rapina contestata: dopo aver avvicinato con una scusa una giovane all’interno del sottopasso pedonale, K.M., improvvisamente, l'ha spinta contro il muro immobilizzandola. La ragazza, però, non si è fatta intimidire. Anzi, per quanto possibile, ha opposto resistenza, anche se alla fine il ladro ha avuto la meglio strappandole di mano il telefono cellulare e dandosi alla fuga.

Tanti episodi negli ultimi mesi

Sono tanti gli episodi di violenza che si sono verificati negli ultimi mesi i stazione a Monza QUI NE TROVATE ALCUNI

Seguici sui nostri canali
Necrologie