Rapinò un uomo: 35enne beccato e arrestato
L'uomo un mese fa circa aveva preso di mira un lissonese derubandolo dei soldi nel portafoglio
Un mese fa rapinò un uomo per strada in pieno centro a Lissone, derubandolo di contanti e soldi. Ora, dopo ricerche, indagini e pedinamenti, la sua fuga è finita.
Rapinò un uomo: fermato dai Carabinieri
Mercoledì pomeriggio i Carabinieri di Lissone, sotto gli occhi dei pendolari, hanno fermato il 35enne che cinque settimane fa aveva messo a segno il colpo.
L’uomo, italiano e senza fissa dimora, è stato identificato a metà pomeriggio davanti allo scalo ferroviario dai militari di via 25 Aprile che, riconosciutolo, lo hanno fermato facendo scattare le manette.
La fuga dell’uomo - noto in città - è stato pizzicato mentre si aggirava senza problemi attorno alla stazione. Per lui è scattato immediatamente l’arresto.
La rapina
Un mese fa circa il 35enne italiano aveva preso di mira un uomo di mezza età nel cuore della città. L’uomo dopo averlo minacciato e spintonato causandogli anche qualche piccola contusione, era riuscito a farsi consegnare i contanti che aveva nel portafoglio prima di far perdere le sue tracce.
Scontati i soccorsi e la denuncia da parte dell’uomo, denuncia che aveva poi fatto partire le indagini dei militari dell’Arma che per settimane hanno cercato il senza fissa dimora sicuramente anche visionando le telecamere pubbliche di sicurezza presenti sul territorio. Ma la fuga dell’uomo è finita proprio mercoledì.
Dopo essere stato beccato dai Carabinieri ora dovrà rispondere di rapina e lesioni nei confronti dell’uomo cui aveva rubato soldi e contanti.
(foto in copertina di archivio)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA