Reati informatici: la Provincia di Monza tra quelle più sicure

A livello nazionale, dopo la Liguria, le regioni con la più alta densità di crimini informatici sono Molise e la Valle d’Aosta

Reati informatici: la Provincia di Monza tra quelle più sicure
Pubblicato:
Aggiornato:

Crescono i reati informatici in Lombardia: ecco i sul fenomeno

I reati informatici in Lombardia

Milano con una denuncia all’autorità giudiziaria ogni 297 abitanti è la provincia lombarda con la più alta densità di reati informatici, mentre la provincia di Monza e Brianza è tra le più virtuose d’Italia. È quanto emerge da un’analisi condotta da DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale.

La Lombardia si posziona all'11° posto, con 1 denuncia per reati informatici ogni 403 abitanti. E a spiccare per virtuosità, all'interno dell'elenco Provinciale, è Monza e Brianza che con 1 denuncia ogni 1162 abitanti è la seconda realtà Italiana a registrare la più bassa densità di reati informatici dopo Verona.

I dati a livello nazionale

A livello nazionale, dopo la Liguria (1/246), le regioni con la più alta densità di crimini informatici sono Molise (1 denuncia ogni 290 abitanti) e Valle d’Aosta (1/294). Puglia (1 denuncia all’autorità giudiziaria ogni 503 abitanti), Sicilia (1/496) e Basilicata (1/483) sono invece le regioni con la più bassa frequenza di reati informatici.

Seguici sui nostri canali
Necrologie