“Regala una zolla” per il nuovo campo sintetico dell’oratorio di Bernate di Arcore

Il taglio del nastro del nuovo campo da calcio è previsto per sabato 13 aprile

“Regala una zolla” per il nuovo campo sintetico dell’oratorio di Bernate di Arcore
Vimercatese, 22 Febbraio 2019 ore 10:19

Regala una zolla per il nuovo campo da calcio a sette giocatori in manto sintetico. E’ questa la singolare iniziativa messa in campo (e parlando di calcio non potrebbe esserci idea migliore) dalla parrocchia Maria Nascente di Bernate di Arcore e dalla Polisportiva per chiedere aiuto ai fedeli e agli sportivi che frequentano il bellissimo centro oratoriano nel sostenere le spese per il nuovo manto sintetico, in fase di ultimazione.

In cosa consiste l’iniziativa?

L’iniziativa, dicevamo, si chiama “Regala una zolla” ed è partita già da diverse settimane. Nella chiesa della frazione i volontari hanno posizionato un grande cartellone raffigurante, in maniera simbolica, tante piccole zolle del nuovo campo sintetico. E coloro che vorranno potranno donare 10 euro, o più, per acquistare una piccola zolla del nuovo campo sintetico e aiutare parrocchia e Polisportiva nell’affrontare la spesa complessiva del rifacimento del manto sintetico, che si aggira attorno alle 100mila euro. Spesa che parrocchia e Polisportiva si sono accollati all’incirca per il 50%.

“Il 13 aprile è in programma il taglio del nastro”

“Si tratta di un investimento importante che rende ancora più bello e accogliente il centro oratoriano – ha sottolineato il presidente della Polisportiva Bernate Giulio Riboli – Questa iniziativa nasce dalla necessità di raccogliere qualche offerta in più che possa aiutare le nostre casse e quelle parrocchiali nell’affrontare questa importante spesa. Il taglio del nastro è previsto per sabato 13 aprile. Abbiamo in programma un torneo di calcio dedicato ai bambini e poi stiamo pensando anche ad un riconoscimento per coloro che ci hanno aiutato a sostenere le spese del nuovo campo da calcio”.

Le sottoscrizioni per l’acquisto della zolla si ricevono in Polisportiva nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 19 oppure al termine delle messe nei giorni festivi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia