Regione Lombardia premia due negozi storici di Arcore

Riceveranno l'ambito riconoscimento "Casa del Formaggio" e "Robert Calzature"

Regione Lombardia premia due negozi storici di Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Lombardia premia i negozi storici. E sono previsti due riconoscimenti anche per due attività commerciali che, alla loro maniera, hanno scritto pagine importanti del mondo del commercio arcorese.

Si tratta del negozio di alimentari "Casa del Formaggio" di Giovanni Ferraro, attività commerciale aperta nel 1958 e che si trova ad Arcore in via Piave e di "Robert Calzature", negozio di scarpe di via Casati aperto nel 1966 e di proprietà di Vito Galliani.

Qui sotto Giovanni Ferraro, titolare della "Casa del Formaggio".

Maria Luisa Isacchi, mamma di Vito Galliani, titolare del negozio "Robert Calzature"

Domani, martedì, la premiazione

Si terrà domani, martedì, a Milano presso l'Auditorium Testori Palazzo Lombardia la cerimonia di premiazione e assegnazione dei nuovi riconoscimenti dei negozi storici. Il riconoscimento “negozio storico” viene assegnato da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni.

Sono 1.712 le attività riconosciute fin dal 2004

Sono 1.712 le attività riconosciute fin dal 2004 nel Registro Regionale dei Luoghi Storici del Commercio della Lombardia, molte addirittura ultracentenarie, localizzate in tutto il territorio lombardo e appartenenti a oltre 20 categorie merceologiche.

Quest’anno, sono ben 132 le attività che parteciperanno alla cerimonia e saranno premiate dal Presidente Attilio Fontana e dall’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie