In stazione

Renate, arrestati due giovani per rapina aggravata ai danni di minori

Le vittime stavano passeggiando per strada, quando sono state accerchiate e picchiate da tre ragazzi sconosciuti ai quali hanno dovuto consegnare un borsello, due cappellini e denaro contante.

Renate, arrestati due giovani per rapina aggravata ai danni di minori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di mercoledì 27 marzo, a Renate, i Carabinieri della Stazione di Besana Brianza hanno arrestato in flagranza di reato due giovani, uno appena maggiorenne e l’altro di 16 anni, rispettivamente di origine egiziana e marocchina, ritenuti responsabili della rapina aggravata consumata poco prima ai danni di due diciassettenni residenti nell’alta Brianza.

Fermati in stazione a Renate

L’intervento è avvenuto su richiesta delle vittime alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Seregno, che ha immediatamente disposto l’invio in loro aiuto una pattuglia della Stazione
di Besana Brianza. I militari, una volta raggiunto il luogo del reato, hanno raccolto la ricostruzione dei fatti da parte dei due aggrediti, i quali hanno riferito che poco prima,
mentre stavano passeggiando per strada, erano stati accerchiati, minacciati e percossi da tre ragazzi sconosciuti, i quali li avevano costretti a consegnare loro un borsello, due cappellini e denaro contante.

In base alla descrizione, sono state quindi immediatamente diramate alle pattuglie in circuito le ricerche dei presunti autori del reato. Poco distante, presso la stazione ferroviaria di
Renate, una delle pattuglie impiegate ha rintracciato e riconosciuto due dei tre aggressori, uno dei quali aveva ancora con sé la refurtiva.

Uno ha tentato la fuga, sferrando un pugno a un carabiniere

Durante le operazioni, il maggiorenne di nazionalità egiziana ha tentato di sottrarsi all’arresto sferrando un pugno a uno dei militari e tentato di scavalcare la recinzione di un’abitazione privata per darsi alla fuga. I Carabinieri operanti, tuttavia, sono riusciti ad immobilizzarlo e a contenerlo con il supporto di un equipaggio della Sezione Radiomobile di Seregno, sopraggiunto in loro ausilio.

I due nordafricani, condotti presso la Compagnia Carabinieri di Seregno, sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata. Al termine delle formalità, sono stati associati rispettivamente presso la Casa circondariale di Monza e presso la Casa di reclusione minorile “Cesare Beccaria” di Milano, a disposizione delle competenti Autorità giudiziarie.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie