Renate: derby stregato

Sabato sera negativo per il Renate

Renate: derby stregato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato sera negativo per il Renate, che è tornato sconfitto dalla (brevissima) trasferta di Gorgonzola. La sfida fra le due sorprese, in positivo, del campionato di LegaPro, ovvero le pantere brianzole e la Giana Erminio è finita infatti 3-1 per quest'ultima. Il Renate è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo quattro risultati utili consecutivi: decisivo, ai fini, del risultato finale l'inizio tutto di marca Giana, con Gullit Okyere in grado di segnare due volte nei primi 15'.

Nel finale di primo tempo un'autorete rimette in partita i nerazzurri, ma i tentativi di pareggiare della ripresa non sortiscono effetti; anzi, è il bomber di casa, Salvatore Bruno, a mettere il cappello alla partita firmando il 3-1 con una splendida conclusione dai 30 metri.

"Diamo merito agli avversari, ci hanno sorpreso all'inizio e hanno saputo sfruttare i nostri errori. Noi abbiamo provato a rimetterla in piedi, facendo la nostra partita, ma nel complesso loro hanno meritato di vincere", ha detto l'allenatore Luciano Foschi nel dopogara.

Il Renate resta così al settimo posto nella classifica del girone A (la Giana è quarta in attesa delle partite di oggi), comunque ben saldo in zona playoff.

Sul Giornale di Carate in edicola e disponibile on line da martedì 28 marzo, ampio servizio dal nostro inviato al "Comunale" di Gorgonzola, con cronaca, interviste, curiosità e pagelle, oltre a risultati e notizie di tutti i campionati dilettantistici di calcio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie