Matteo Renzi al Mac di Lissone FOTO E VIDEO
Matteo Renzi si trova al Mac di Lissone. Tanti esponenti della scuola, imprenditoria e politica locale ad ascoltare il suo discorso.
Matteo Renzi si trova al Mac di Lissone per incontrare alcuni studenti dell'IPSIA e alcuni esponenti del mondo dell'industria e del commercio locali
Renzi in visita al Mac di Lissone
Dopo l'arrivo alla stazione di Lissone il Presidente del Partito democratico Matteo Renzi prosegue la visita in città. L'ex Premier si trova ora al Mac, Museo di Arte contemporanea, dove tra quadri e opere di artisti lissonesi, ha potuto incontrare alcuni studenti dell'IPSIA Meroni, accompagnati dal Preside dell'Istituto Carmelo Catalano. Gli studenti dell'Ipsia sono quelli che hanno realizzato il logo del Semestre di Presidenza Italiana dell'Unione Europea 2014.
Saluti e dibattito con esponenti locali
Nel corso della visita al museo l'ex Premier Renzi ha avuto modo di incontrare oltre che il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, anche gli onorevoli del Pd Roberto Rampi e Lorenzo Guerini e i consiglieri regionali Laura Barzaghi e Enrico Brambilla (Pd). Tutti in prima fila durante il discorso tenuto da Renzi e moderato da Pietro Virtuani, segretario provinciale del Partito democratico.
"Noi abbiamo un grande tema che conoscono bene i primi cittadini. Quello di sbloccare i fondi perchè i fondi ci sono - ha esordito Matteo Renzi - Noi abbiamo 9 miliardi di euro fermi sulla depurazione, le bonifiche e la gestione del territorio. Il problema è che in molti comuni non ci sono i progetti. In altri vengono bloccati. Nel cuore del paese dimostra c'è ancora molta strada da fare "
Ecco le parole di Renzi
L'artigianato locale
Nel corso del dibattito ha preso la parola anche Roberto Galbiati, ex assessore e rappresentante di Confartigianato, che ha parlato in particolare del settore dell'artigianato locale.
Ora ultima tappa del tour brianzolo
Dopo la visita al Mac Il segretario del Partito democratico si trasferirà in una storica azienda del territorio, ultima tappa brianzola del suo tour "Destinazione Italia".
Leggi anche