Residenti arrabbiati per il parcheggio selvaggio senza strisce
A Seregno proteste e caos in via Pacini, finora senza seguito le richieste al Comune per rifare la segnaletica orizzontale

Seregno, proteste dei residenti per il parcheggio selvaggio.
Parcheggio selvaggio in via Pacini, residenti arrabbiati
Residenti arrabbiati e proteste nella zona fra Sant'Ambrogio e San Carlo a Seregno. Colpa del parcheggio selvaggio sotto casa, in via Pacini. Le strisce che delimitano gli stalli di sosta sono ormai sparite e gli automobilisti parcheggiano le vetture senza cura. Qualcuno lascia persino il veicolo di traverso, occupando due spazi e riducendo gli stalli a disposizione per parcheggiare.
Inutili le richieste di intervento al Comune
Stufi del parcheggio selvaggio i residenti della zona di via Pacini si sono già rivolti più volte al Comune ma, finora, senza successo. Chiedono di rifare la segnaletica orizzontale per mettere ordine e creare più posti auto. "Spesso sono costretta a parcheggiare a un chilometro da casa, poi mi affaccio alla finestra e vedo le macchine parcheggiate di traverso. E' una grande perdita di tempo - dice una abitante - Ma dal Comune ci rispondono sempre che non hanno soldi...".
Nelle vicinanze anche scuola e mercatino
Il problema del parcheggio selvaggio in via Pacini è aggravato dalla presenza nelle vicinanze della scuola "Rodari", con una grande affluenza di auto all'ingresso e all'uscita degli studenti della primaria e della scuola materna. C'è anche un mercatino dell'usato con un notevole via vai di clienti che ingolfa il parcheggio. "Fino a quando dovremo aspettare le strisce rifatte e un parcheggio decente?" sbuffano i residenti della zona.
SE PROPONESSIMO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA RODARI DI ORGANIZZARE IL RITIRO DEI PARGOLI CON MINIBUS, CONSEGNANDOLI A DOMICILIO?