Residenti evacuati per una fuga di gas a Seregno FOTO

Nella notte al lavoro per diverse ore Vigili del fuoco e tecnici di RetiPiù in via Stoppani per una perdita da un tubo

Residenti evacuati per una fuga di gas a Seregno FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seregno sabato notte alcuni residenti sono stati evacuati nella zona di via Stoppani per una perdita di gas da un tubo sotterraneo, impegnati per ore Vigili del fuoco e tecnici di RetiPiù.

Perdita da una conduttura del gas

A metà serata di sabato si è registrato un forte odore di gas all'altezza del civico 45 di via Stoppani a Seregno. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco del distaccamento locale e i tecnici reperibili di RetiPiù. Dopo le prime verifiche sul posto, il personale ha individuato una fuga di gas da una conduttura sotterranea, a circa un metro di profondità, che corre lungo il marciapiede accanto alla  corsia di marcia verso la periferia.

IMG_20190203_091510_1
Foto 1 di 7
IMG_20190203_091525
Foto 2 di 7
IMG_20190203_091547
Foto 3 di 7
pompieri
Foto 4 di 7
Stoppani
Foto 5 di 7
Stoppani1
Foto 6 di 7
IMG_20190203_091450
Foto 7 di 7

Impegnati anche Protezione civile e Polizia locale

La strada è stata chiusa al transito durante le operazioni di scavo e di riparazione provvisoria del guasto alla conduttura di grosse dimensioni. Sul posto sono stati impegnati anche i volontari del gruppo comunale della Protezione civile e gli agenti della Polizia locale per disciplinare il traffico. Nel corso dei lavori sospesa nella zona l'erogazione del gas.

Evacuate nella notte decine di residenti

I Vigili del fuoco hanno posto in sicurezza la zona limitrofa al cantiere al margine della strada. A scopo precauzione nella notte scorsa sono state evacuate dalle loro abitazioni alcune decine di residenti: in buona parte hanno alloggiato presso parenti e amici, una quindicina in hotel e altre strutture comunali dopo l'interessamento dell'Amministrazione. Stamattina, domenica, previsto il rientro negli alloggi.

Pompieri al lavoro fino alle 4

I Vigili del fuoco e il personale del pronto intervento di RetiPiù hanno lasciato via Stoppani intorno alle 4, riaperta al transito veicolare la strada. Domani, lunedì, è previsto un nuovo intervento dei tecnici per una riparazione definitiva del guasto alla conduttura del gas, messa in sicurezza nel corso della notte nella quale non ci sono stati intossicati.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie