"Restiamo umani" grazie al fumetto

Una mostra a Oreno in occasione della Giornata della memoria.

"Restiamo umani" grazie al fumetto
Pubblicato:

"Restiamo umani" grazie al fumetto.  Dieci uomini che si sono opposti al nazismo, 11 motivi per restare umani, 12 storie , 44 tavole disegnate con la tecnica del fumetto. Questi i numeri della mostra che sarà inaugurata sabato prossimo, 26 gennaio, allo spazio espositivo "Sorgente" di Oreno di Vimercate, in piazza San Michele Arcangelo 5,  in occasione della Giornata della memoria. Quarantaquattro tavole che portano le firme di Franco Luini,Emanuele Leone,Fausto Chiodoni, Andrea Panarotto, Riccardo Raudazio, Angelo Coletto, Andrea "Jimmy" Fontana, Nastasia Kirchmayr, Neeva, Tini Visconti e Franco Argontieri.

Inaugurazione

Il taglio del nastro è previsto alle 21. Presentazione di Francesco Ive Lombardo, moderatore Luca Malini, intervento musicale al violino di Alberto Maruzzelli.

Giorni e orari di apertura

La mostra sarà visitabile anche domenica 27 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, e nei due fine settimana successivi, 2-3 e 9-10 febbraio, il sabato dalle 15.30 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Per informazioni su visite settimanali e scolastiche scrivere a sorgente.oreno@gmail.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie