Cronaca

Restyling in vista per i giardinetti comunali di Monza

Da San Rocco, a San Fruttuoso, fino a Cederna. Ecco dove saranno gli interventi

Restyling in vista per i giardinetti comunali di Monza
Cronaca Monza, 10 Novembre 2020 ore 12:05

Restyling in vista per i giardinetti di Monza. Il Comune ha stanziato quanto necessario per procedere con opere di manutenzione che riguarderanno diverse aree verdi cittadine.

Radicale restyling a San Rocco

Gli interventi più consistenti riguarderanno il parchetto di via San Rocco, all’angolo con via dei Prati. «E’ previsto il rifacimento ex novo di tutti i giochi – ha spiegato il vicesindaco Simone Villa – Gli elementi di arredo verranno incrementati e sostituiti e verrà rifatta la pavimentazione». Ma non solo. «Verrà anche risolto il problema del ristagno dell’acqua – ha aggiunto – Questo per far sì che l’area possa essere fruibile anche dopo le piogge».

In occasioni di forti temporali, infatti, il parchetto, che è posto a una quota inferiore rispetto al piano stradale, si allaga regolarmente e l’intervento in programma andrà a risolvere in via definitiva la problematica. Costo complessivo dei lavori, 86mila 690 euro.

Manutenzione a San Fruttuoso

Interventi imminenti anche in altri quartieri. A partire dal giardinetto di via San Fruttuoso dove è prevista la «manutenzione delle panchine e dei tavoli con la sostituzione dei listoni ammalorati», ha precisato il vicesindaco Villa. «Interventi simili li andremo a realizzare anche nelle aree di di via Perosi e di via Torneamento». E aggiunge. «E’ emersa la necessità di procedere con opere di manutenzione anche nelle aree verdi di via Monte Bisbino, via Puglia e via Lissoni. In questi casi verranno sostituiti i seggiolini delle altalene».

Passando al parco giochi di viale Elvezia, si procederà con la fornitura e la posa di una recinzione plastificata, con la rimozione della pavimentazione esistente e con la posa di un cancello di ferro.

Messa in sicurezza dell’area di Cederna

Opere simili, il Comune le andrà a realizzare anche a Cederna. «Nei giardini di via Masaccio, all’angolo con via Vecellio andremo infine a intervenire su una problematica molto sentita tra i residenti. Spesso ci hanno segnalato il mancato rispetto degli orari di apertura e chiusura dell’area. Di qui la necessità di procedere con interventi di manutenzione delle recinzioni e dei cancelli».

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli