Riaperta via Vittorio Emanuele

Alle 13 di oggi, giovedì, la dorsale che attraversa il centro di Renate è tornata percorribile

Riaperta via Vittorio Emanuele
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad un mese esatto dalla chiusura, oggi, giovedì, alle 13, è stata riaperta via Vittorio Emanuele a Renate. Il centro del paese è tornato così di nuovo percorribile.

Riaperta via Vittorio Emanuele

Era il 16 ottobre quando il tratto di Provinciale di fronte a piazza Zanzi diventava off limits per lasciare spazio al cantiere voluto dall'Amministrazione comunale. Cantiere che ha eliminato le mattonelle che coprivano  la carreggiata di collegamento tra la rotatoria e l’oratorio, sostituite dall’asfalto.

L'intervento - affidato alla ditta "Porfidi dell’isola srl" di Bonate Sopra - ha riguardato anche la piazza, utilizzata come posteggio per le auto. Sono state sostituite le porzioni di porfido usurate ed allargata a due metri la lastra che taglia al centro l'area per offrire un passaggio più sicuro.

Rispettati i tempi

Sono stati così rispettati i tempi annunciati dall'Amministrazione ad inizio lavori. Oggi, alle 13, gli agenti della Polizia locale hanno riaperto via Vittorio Emanuele. I renatesi e non solo possono ora tirare un sospiro di sollievo, dicendo addio alle deviazioni rese obbligatorie dai mezzi al lavoro nel cuore del paese.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie